[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Superare il disagio

I problemi uditivi non scompaiono da soli

I problemi uditivi non scompaiono da soli: per questo, alla presenza di un possibile sintomo, è fondamentale sottoporsi in tempi rapidi ad un controllo.

E’ impossibile, infatti, che una diminuzione dell’udito si arresti o torni alla normalità.
Per di più, non corregere l’eventuale deficit uditivo può, a lungo andare, interferire con la capacità del nostro cervello di interpretare i suoni, contribuendo a ridurre la nostra qualità della vita.

Come per tutti i problemi di salute, anche per l’udito la regola più importante è quella della tempestività.

Più precocemente viene scoperto e affrontato il disturbo e maggiori sono le probabilità di successo nel suo superamento

Soprattutto i più giovani tendono a lasciare correre molto tempo dal sorgere dei primi sintomi, con il rischio di incorrere in ulteriore deterioramento.

Il difetto uditivo deve essere corretto subito perchè è fondamentale continuare a stimolare il cervello con messaggi sonori, altrimenti la compromissione della capacità di capire suoni e parole può pregiudicare persino lo sfruttamento dell’udito rimasto.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image img_size=”medium” alignment=”center” onclick=”zoom” css_animation=”fadeIn” image=”id^9520|url^https://clonemaico.seppiastaging.it/wp-content/uploads/2017/01/orecchio_normale.jpg|caption^Anatomia dell’orecchio|alt^Anatomia dell’orecchio|title^Anatomia dell’orecchio|description^Anatomia dell’orecchio”][/vc_column][/vc_row]

WhatsApp chat